martedì 24 febbraio 2015

"Il settimo figlio"

Carino questo film fantastico.

La trama ha come protagonista Tom Ward, il settimo figlio di un settimo figlio, che viene scelto dal mago Maestro John Gregory come suo nuovo assistente, dopo che l'ultimo è stato ucciso dalla diabolica regina Madre Malkin, una strega molto potente che egli stesso aveva imprigionato anni or sono e che ora si è liberata grazie al sorgere della Luna di Sangue. Per impedire che la strega distrugga l'umanità intera, Tom viene sottoposto a un duro e breve allenamento dal Maestro Gregory ed insieme affronteranno varie peripezie per riuscire nel loro intento di fermarla e salvare il mondo.

Ho avuto l'impressione di una pellicola "strizzata","condensata": la trama mi è apparsa un po' sintetica, come se non avesse sfruttato tutte le sue potenzialità (mi ha dato quest'idea, anche se a dire il vero non ho letto il libro da cui ha preso spunto).

Mi sono accorto anche di una cosa: l'uso della parola mago è inappropriato in questo film, visto che si tratta più di cacciatori di creature soprannaturali che di maghi, a parte una piccola eccezione .


Nessun commento:

Posta un commento