Assolutamente una delle migliori serie tv che abbia mai visto.
Un giorno Walter White, un professore di chimica di un liceo di Albuquerque che ha da poco compiuto cinquanta anni, scopre di avere un cancro ai polmoni. Come regalo di compleanno, suo cognato Hank, agente delle DEA (dipartimento anti-droga statunitense), gli propone di partecipare come spettatore ad una retata e lì vede un suo ex-allievo, Jesse Pinkman, che sta fuggendo. Vedendo il guadagno che si può fare cucinando metanfetamina e la sua bassa qualità in termini di purezza, a Walter viene l'idea d'iniziare a cucinare lui stesso una droga migliore, allo scopo di lasciare alla moglie e ai figli una quantità di denaro sufficiente per mantenersi dopo la sua morte. Da quel momento in poi segreti, bugie, manipolazioni e scelte tragiche, molto spesso inevitabili, entrano a far parte della vita del protagonista, che lo cambieranno radicalmente.
Il personaggio di Walter White è caratterizzato alla perfezione e l'attore che lo interpreta, Bryan Cranston, è stato veramente bravo a impersonarlo.
Anche il resto del cast è stato eccezionale, non ci sono dubbi, ma un particolare merito va al montaggio che è stato ottimo.
Da vedere!

Nessun commento:
Posta un commento