Questo nuovo film della saga non si è rivelato avvincente come gli altri, forse perché in questo si sono concentrati principalmente sui sentimenti dei protagonisti ed è risultato di conseguenza un film più drammatico che di azione, ma non per questo deludente.
La trama riparte da dove era finita quella del secondo film e a Katniss vengono raccontate tutte le vicende che sono accadute dopo che lei ha scoccato quella fatidica freccia nell'arena degli Hunger Games. Scoprirà che è in atto una rivoluzione contro Capitol City e che lei è diventata ormai un simbolo di questa lotta. Inizialmente si rifiuta di aderire alla causa, ma la scoperta che Peeta è vivo ridesta in lei l'odio che prova contro il presidente Snow e tutto quello che rappresenta.
Il cast si è rivelato impeccabile e l'effetto finale che si ha guardando la pellicola è quello di aver visto un vero e proprio intricarsi di forti emozioni, che lo spettatore desidera e spera siano incanalate in modo epico dalla Ghiandaia Imitatrice nel prossimo e ultimo film.

Nessun commento:
Posta un commento