domenica 5 ottobre 2014

"Sin City " e "Sin City - Una donna per cui uccidere"

Visti nello stesso giorno grazie ad un'intuizione, si è rivelato davvero strategico e provvidenziale farlo (non mi ricordavo niente del primo).

Tutti e due raccontano storie di personaggi problematici e peculiari che vanno alla ricerca di vendetta e giustizia. Queste storie (di entrambi i film) non seguono un ordine preciso: alcune avvengono prima, altre contemporaneamente e altre ancora si susseguono.

Il primo ha come protagonisti John Hartigan (Bruce Willis), Marv (Mickey Rourke), e Dwight (Clive Owen).

Il secondo ha come protagonisti Nancy Callahan (Jessica Alba) , Johnny (Joseph Gordon-Levitt) e Dwight (Josh Brolin).

Come avrete notato l'unico personaggio che ha una storia in entrambi i film è Dwight, anche se l'attore che lo interpreta è diverso: questa scelta è coerente con la linea narrativa perché infatti nel primo si menziona che il suo volto è cambiato ( la storia del secondo film precede quella del primo ), anche se a mio parere potevano almeno riproporre il primo attore dopo il cambiamento di faccia nel secondo.

A parte questa mia piccola osservazione sono due gran bei film noir con cast pieni di attori celebri, i quali hanno fatto un'interpretazione idonea a quella che uno spettatore normale, non troppo esigente, poteva da loro attendersi.


Nessun commento:

Posta un commento