Ben fatto ed avvincente questo film che si vuole differenziare largamente dai film di spionaggio come quelli di James Bond, ma che lascia però un forte retrogusto di demenzialità.
Un'organizzazione britannica altamente segreta denominata Kingsman lavora a livello internazionale per affrontare le più pericolose minacce che si manifestano ogni giorno nel mondo. Ucciso di recente uno dei suoi membri, questa cerca un nuovo agente per sostituirlo. Uno dei suoi attuali membri, Harry Hart, propone al figlio di un suo ex-collega, morto anche lui in missione anni addietro, di mostrare le sue vere potenzialità e di candidarsi a quel posto di lavoro. Nel frattempo un geniale miliardo di nome Richard Valentine sta architettando qualcosa di sospetto per contrastare la crisi ambientale che ormai affligge il pianeta Terra e che non accenna a fermarsi. Starà ai Kingsman capire il suo piano e, se il caso, sventarlo.
La particolarità di questa pellicola è che si caratterizza per una pluralità di generi, principalmente azione e commedia. Inoltre i più celebri attori del cast riescono a dare una buona interpretazione in relazione alla loro reputazione, specialmente Colin Firth.

Nessun commento:
Posta un commento