domenica 31 agosto 2014

"Il fuoco della vendetta - Out of the Furnace"

Ben fatto questo film con protagonista Christian Bale nei panni di un fratello amorevole.

La pellicola tratta della vita mediana di un operaio di una fonderia che ha una famiglia un po' disastrata: la madre è morta da anni, il padre, malato, è accudito dallo zio ed infine il fratello minore, rabbioso per la vita che fa, cerca disperatamente un'occasione per cambiarla.
A seguito di eventi nefasti, in particolare la morte del fratello da parte di un noto criminale montanaro della zona, il protagonista cercherà di vendicarla per avere giustizia.

Era un po' troppo silenzioso per i miei gusti perché alcune cose non erano agevoli da comprendere se non dette: per esempio non si capiscono bene quali sono state le meccaniche dell'incidente stradale avvenuto nella prima parte del film.


venerdì 29 agosto 2014

Per il week-end: "Il fuoco della vendetta - Out of the Furnace" e "Under the Skin"

Visto?! Aspettare ripaga!:)

Infatti questa settimana ben due film da vedere sono usciti.

Il primo è composto da un cast stellare, come ad es. Christian Bale e Forest Whitaker, e parla di una storia di vendetta.

Il secondo è incentrato sull'interpretazione di Scarlett Johansson che impersona un alieno, il quale si è impossessato di un corpo umano.

giovedì 28 agosto 2014

"I Tudors"

Veramente bella e ben fatta questa serie tv che mi è piaciuta tantissimo.

La trama narra della vita di Enrico VIII, dei suoi matrimoni e dello scisma che creò con la Chiesa di Roma. Attorno a lui vi sono personaggi storici più o meno celebri che con le loro personalità e ambizioni lo hanno influenzato profondamente.

Le interpretazioni degli attori sono davvero perfette e grazie ad esse fatti storici, che qualcuno potrebbe considerare non interessanti, diventano coinvolgenti ed appassionanti.


lunedì 25 agosto 2014

"Hercules - Il guerriero"

Sinceramente non mi aspettavo un granché da questo film ma poi, vedendolo, si è rivelato invece più che discreto.

La trama non parla infatti della solita vita di Ercole, delle sue dodici fatiche e avventure, ma di quello che sta  probabilmente dietro alla leggenda ( il film è ispirato ad una graphic novel ).
Inizialmente le vicende narrate hanno sullo sfondo la guerra tra due re che vogliono entrambi vedere sconfitto il proprio rivale.

Ps. L'attrice che interpreta Atlanta non è Nicole Kidman, ma ci assomiglia molto.


sabato 23 agosto 2014

"Dragon Trainer 2"

Davvero divertente e emozionante questo nuovo film con protagonista Hiccup, " il signore dei draghi".

La trama si svolge cinque anni dopo le vicende narrate nel primo film, quando ormai l'odio tra i vichinghi di Berk e i draghi è finalmente cessato. Nuovi personaggi e nuove specie di creature alate faranno la loro comparsa in questa nuova pellicola, dove il colpo di scena è dietro l'angolo ( non mi spingo oltre se no sarei un odioso spoiler ).

Grossa incongruenza il drago di Stoick, padre di Hiccup: nella prima serie animata era un drago azzurro capace di emettere onde sonore a cui era stato dato il nome Tornado; invece in questo film è un drago completamente diverso il cui nome è Spaccateschi.


giovedì 21 agosto 2014

Per il fine settimana: niente...

Tra il maltempo incessante e le ferie questa settimana è stata deserta dalla prospettiva di film interessanti appena usciti.

Non ci resta che riposare e aspettare...


martedì 12 agosto 2014

Per il week-end: "Dragon Trainer 2"

Ho dovuto anticipare il post della settimana, perché finalmente vado in vacanza ( è da 2 anni che non ne faccio una).

Consiglio tantissimo questo divertente film d'animazione che parla di draghi poiché mi ci sono appassionato dopo aver visto quello precedente e tutta la prima serie animata tratta da quest'ultimo.


lunedì 11 agosto 2014

"Once Upon A Time"

Coinvolgente e sorprendente questa serie tv che prende spunto da leggende, fiabe e film dalla Disney.

La trama parla di una tranquilla cittadina del Maine, Storybrooke, dove gli abitanti sono in realtà dei personaggi fantastici. Solamente Henry, figlio adottivo del sindaco, conosce la verità e cerca in tutti i modi di far ricordare a questi la loro vera identità. Per fare ciò va alla ricerca della sua madre naturale, figlia del Principe Azzurro e di Biancaneve, la quale è destinata a rompere il sortilegio che ha fatto perdere la memoria a tutti.

Ho visto proprio l'altra sera la fine della terza stagione. Sono già in trepidazione per la prossima.


domenica 10 agosto 2014

"The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca"

Veramente ben fatto questo film che tratta di un periodo buio della storia americana: la segregazione razziale della popolazione afroamericana.

La trama è ispirata alla vita di un maggiordomo della Casa Bianca che lì ha visto, nei suoi anni di servizio, i presidenti affrontare quel tema tanto scottante del riconoscimento dei diritti civili della popolazione nera.

Forest Whitaker ha interpretato il suo personaggio alla perfezione.


sabato 9 agosto 2014

"How I Met Your Mother"

Molto simpatica e divertente questa sitcom.

Tutto ruota attorno a Ted Mosby che spiega ai suoi figli come ha conosciuto la loro madre.
Spesso però gli episodi tralasciano questo tema principale per trattare delle vicende assurde e non che sono accadute a lui e ai suoi amici più cari.

Un difetto, a mio parere, di questa serie è proprio il fatto che si divaga troppo e volentieri dalla trama principale: le prime stagioni sono più legate a quest'ultima; invece quelle recenti la sfiorano appena.

Da poco ho finito di vedere l'ottava stagione e aspetto di vedere la successiva, che sarà anche l'ultima.


giovedì 7 agosto 2014

Per il fine settimana: niente...

Era da un po' che non succedeva, ma purtroppo a volte capita: questa settimana non è uscito niente di particolare da vedere.

Però dalla prossima si vedono bei film all'orizzonte e vale la pena aspettare.

mercoledì 6 agosto 2014

"Castle"

Questa serie tv poliziesca non è affatto male, anche se spiritosa e dai toni più leggeri rispetto agli standard di questo genere, come per es. C.S.I..

La trama si articola in singoli casi da risolvere e da altri che si estendono nelle varie stagioni, come la morte della madre della detective Beckett. Tutto verte principalmente sulla inusuale consulenza dello scrittore di libri gialli Richard Castle alla Squadra Omicidi del NYPD, dove verrà affiancato alla sopracitata detective.

Recentemente è finita la sesta stagione ed è già in programma un'altra.




domenica 3 agosto 2014

"Il pianeta delle scimmie (Reboot)"

Il nuovo rilancio della saga cinematografica con protagoniste le scimmie evolute è composto attualmente da due film che narrano l'origine e l'evolversi della loro civiltà e la conseguente fine dell'umanità.

"L'alba del pianeta delle scimmie"

Il primo film descrive i passaggi che hanno segnato la creazione della prima scimmia intelligente e la liberazione della sua specie dalla tirannia umana nella città di San Francisco.

"Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie"

Il secondo si svolge dopo 15 anni dagli eventi narrati nel precedente film e vede Cesare, protagonista indiscusso di quest'ultimo, affrontare questioni interne alla sua tribù e, soprattutto, i pericoli derivanti dai pochi sopravvissuti del genere umano.

Non avendo mai visto un film relativo a questo mondo scimmiesco prima d'ora, devo dire che questi due mi sono piaciuti molto e mi hanno fatto appassionare a questa serie cinematografica.