venerdì 30 maggio 2014

Per il week-end: "Edge of Tomorrow - Senza domani" e "Maleficent"

Questa settimana ci sono due film in uscita che interessano Cinenova.

Il primo, "Edge of Tomorrow - Senza domani", ha una trama che mi ha ricordato molto il film "Ricomincio da capo" con Bill Murray, in cui il protagonista è costretto a rivivere lo stesso giorno ogni giorno.
Inoltre il fatto che Tom Cruise è il protagonista ci assicura che sarà un bel film d'azione e anche pieno di effetti speciali, visto che è ambientato in un futuro fantascientifico.

Il secondo, "Maleficent", vede la bellissima Angelina Jolie nei panni della strega Malefica nella favola rivisitata della Bella Addormentata.

Beh, che dire... motivi ce ne sono per uscire e ad andare al cinema a vedersi un bel film :-)




"X-Men - Giorni di un futuro passato"

Secondo film della doppietta

Come si ci poteva aspettare da un film sugli X-Men era un bel film, però a dire la verità non era un grande film.
A mio parere si poteva fare di più con tutti i personaggi e l'idee della trama. Infatti gli elementi c'erano tutti: un cast eccezionale, mutanti, viaggi nel tempo, robot, il professor Xavier...

Con tutto questo non voglio svilire la bellezza di questo film, perché è spettacolare, drammatico e in certi punti anche divertente. Tutti fattori che per me devono esserci in un film sui supereroi come questo e che aspira ad essere qualcosa di più di un semplice film.

Però ho notato molte incongruenze se si ha come punto di riferimento il mondo degli  X-Men: ad esempio il potere di Kitty Pryde di mandare indietro nel tempo la coscienza delle persone che se mi ricordo bene non l'ha mai avuto.








"Maps to the Stars"

Primo film della doppietta

La trama tratta del mondo di Hollywood, in particolare delle vite di alcuni dei suoi abitanti che nascondono segreti e scheletri nel loro armadio.

Ben fatto, ma strano... molto strano.
E' sicuramente coinvolgente, ma mi è sembrato di vedere un viaggio mentale di qualcuno che si è lasciato trasportare dai suoi pensieri.
Non voglio dire che il film non aveva senso, ma sembrava un po'spinto, artificioso in alcuni punti.

Gli attori sono stati molto bravi nell'impersonare i loro ruoli, anche se questi non erano facili vedendo le loro caratterizzazioni. Inoltre devo dire che nel ruolo di non protagonista Robert Pattison si è fatto apprezzare molto di più di quando era protagonista nei film di "Twilight".







martedì 27 maggio 2014

Doppietta: oggi e domani sera film!

Stasera e domani Cinenova e i suoi followers prendono un momento di pace e tranquillità per godersi due film che promettono bene: "Maps to the Stars" e "X-Men - Giorni di un futuro passato".

Il primo lo vediamo stasera allo spettacolo delle 21.30; il secondo invece domani alle 20.30 ( in 3D ).

Noi siamo lì un po' prima e ovviamente il cinema è come sempre il The Space del Porto Antico.

Per par condicio inserisco l'immagine solo di "Maps to the Stars", visto che l'avevo già fatto la settimana scorsa per l'altro film.


"The Following"

Davvero sensazionale questa serie tv con protagonisti Kevin Bacon e James Purefoy.

Trama avvincente e colpi di scena che lasciano lo spettatore a bocca aperta.
Una setta devota al male impersonificato dal professore/serial-killer Joe Carroll e un agente federale, Ryan Hardy, che cerca disperatamente di fermarlo.

Di recente si è conclusa la seconda serie e ne faranno ancora una terza, che sarà l'ultima.



venerdì 23 maggio 2014

Per il week-end: "X-Men - Giorni di un futuro passato"

Come credo vi aspettavate, questa settimana Cinenova consiglia questo film che il suo blogger attendeva con ansia ( sono un fan della serie dei film su questi super-mutanti ).

La trama è legata principalmente all'ultimo film uscito sugli X-men ( "X-Men: L'inizio" ), che è anche il primo della nuova trilogia.
Inoltre i fatti narrati dal film riprendono da dove si era fermata la precedente trilogia ( sembra complicato da capire, ma non lo è ).





domenica 18 maggio 2014

"Godzilla"

Visto ieri questo spettacolare film, non credo che infama i suoi precedenti perché non era affatto male.

Credevo che Godzilla fosse un mostro senza coscienza che distruggeva tutto e tutti, invece si è rivelato un eroe in questo film.

Alcune cose erano un po' artificiose, fatte apposta: per es. Godzilla passa sotto la portaerei dove c'è uno dei protagonisti, impersonato da Ken Watanabe ( famoso per essere comparso nei film "L' ultimo samurai" e Inception" ) e non la danneggia; invece subito dopo il mostro emerge dal mare e distrugge due o più altre portaerei.

Non l'avevo riconosciuta subito, anche se sapevo che sarebbe comparsa nel film, una delle gemelle Olsen ( mi viene da dire: "Finalmente si è separata dalla presenza di sua sorella!" ).

Ricordo che il film festeggia l'anniversario dei 60 anni dall'apparizione del celebre mostro sul grande schermo.


giovedì 15 maggio 2014

Per il week-end: non li conosco bene...

Cinenova stavolta rimprovera il suo blogger per la sua immensa ignoranza.

Infatti due film in uscita che potrebbero interessare sono "Godzilla" e "Grace di Monaco", ma su entrambi non mi reputo idoneo a dare un consiglio, perché del primo non ho mai visto un solo film e il secondo tratta di una principessa/attrice di cui non conosco la sua biografia.

Si è vero sono ignorante, ma almeno lo ammetto con tranquillità. Un grande filosofo greco, infatti, disse:





lunedì 12 maggio 2014

"Principessa Mononoke"

Molto caratteristico questo film d'animazione del grande regista Miyazaki.

A me è piaciuto molto, ma non credo che lo stesso abbiano provato quei bambini che erano in sala ieri a vederlo: infatti c'erano alcune scene un po' cruenti per loro.

Senza tener conto di questo piccolo irrilevante dettaglio, è un film che merita di essere visto perché è veramente eccezionale nei disegni e nella trama.

Allo stesso livello del "Castello Errante di Howl" ( unico film che ho visto per adesso dello stesso regista ) in quanto simbologia, rispetto a questo è un po' più lungo, ma anche più parlato.

Preferisco non dire niente sulla trama perché ritengo che sia meglio non conoscerla ( come ho fatto io ) per gustarsi un film del genere, che è tutto da scoprire e di cui è facile emozionarsi.





"Non-Stop"

Per niente male questo thriller con protagonista Liam Neeson e l'attrice Michelle Dockery ( vista in "Downton Abbey" nei panni di Lady Mary Crawley ).

La trama è adrenalinica e c'è la giusta dose d'azione e di giallo.
Il film tratta di un agente federale, affetto da problemi personali, responsabile della sicurezza dei passeggeri di un aereo, sul quale si ritrova coinvolto in un gioco perverso con un ricattatore. Quest'ultimo minaccia infatti che ucciderà una persona ogni 20 minuti se l'agente non gli verserà 150 milioni di dollari su un conto.







sabato 10 maggio 2014

Stasera: "Non-stop"

Stasera andiamo al The Space a vedere lo spettacolo delle 20.20 di questo film che a dire la verità è spuntato dal nulla: non c'era nei film d'uscita di questa settimana.

La trama non è affatto male e ho intravisto un'attrice che conosco... Non di persona ovviamente, anche se mi piacerebbe conoscerla.

Per chi volesse venire noi siamo lì e mangiamo nei dintorni un po' prima visto che inizia presto.

Ps. Non è in 3D.

venerdì 9 maggio 2014

Per il week-end: "Principessa Mononoke" e "Fino a prova contraria - Devil's Knot"

In questo week-end, speciale per il suo blogger, Cinenova propone questo film di  Hayao Miyazaki che, anche se un po' datato, si preannuncia bello quanto il "Castello Errante di Howl" ( purtroppo è l'unico film che ho visto per adesso di  questo bravissimo regista d'animazione ).
Per ciò non vedo perché non approfittare del fatto che sia al cinema per vederselo o rivederselo.

Se invece l'avete già visto e avete voglia di vedere un film appena uscito, per me la seconda scelta ricade sul film "Fino a prova contraria - Devil's Knot".
Un thriller che tende al genere giallo e anche a quello drammatico con protagonista Colin Firth ( noto per la sua interpretazione nel film "Il Discorso del Re" ).

Che dire: buon week-end! :-)



domenica 4 maggio 2014

" The Next Three Days"

Uscito qualche anno fa, questo thriller con protagonista Russell Crowe è veramente bello e coinvolgente.

Un caso d'omicidio apparentemente chiuso, una madre costretta a non vedere crescere suo figlio perché condannata all'ergastolo, un amorevole marito che pianifica la sua evasione per essere di nuovo una normale famiglia: questi sono gli ingredienti principali di un film che a mio parere non bisogna lasciarsi perdere se si ama il genere thriller, anche se è presente qualche venatura di drammaticità.


giovedì 1 maggio 2014

Per il fine settimana: niente...

Questa settimana non è uscito nessun film che ha suscitato un qualche interesse a Cinenova.

Forse Locke ha qualche potenziale, ma ha una trama un po' particolare e consigliarlo senza averlo visto non mi sembrava prudente questa volta (se ho capito bene tutto il film è incentrato in un viaggio in  macchina con a bordo solo il protagonista che parla al telefono e nel frattempo tutta la sua vita cambia radicalmente).